176-21X - Rivelatore Pet Immune
Sensore rilevatore volumetrico discriminante
176-21X PET IMMUNE
Il sensore rilevatore volumetrico discriminante 176-21X è la risposta a chi possegga un animale domestico libero di muoversi all'interno dei locali protetti anche ad allarme inserito.
Principio di funzionamento
Come per altri modelli di rivelatore senza fili proposti da DAITEM, anche il 176-21X offre la rilevazione dell'intrusione basata sulla tecnologia ad infrarossi passivi, ossia la capacità della lente con cui il sensore volumetrico discriminante S176-21X è equipaggiato, che gli permette di "sentire" il calore di un corpo in movimento grazie alla digressione termica da questi prodotta. L' eccezionalità del modello 176-21X sta nel fatto che il rilevatore è in grado di distinguere la massa di un animale domestico rispetto a quella di un essere umano, inibendo l'entrata in funzione dell'allarme nel caso in cui sia un animale a muoversi.
Il posizionamento del sensore rilevatore volumetrico discriminante 176-21X è all'interno dei locali protetti in quanto, anche se dotato di pet immunity, i comuni agenti atmosferici potrebbero dare luogo a falsi allarmi. Oltre alla versione discriminante 176-21X con portata 12 metri con apertura ad 85°, è disponibile la versione standard a codice 171-21I.